XMapp: la nuova app di protezione civile per Casale Monferrato
Disponibile gratuitamente su dispositivi Apple e Android fornisce informazioni e aggiornamenti in tempo reale sulle allerte
CASALE – È già attiva e scaricabile gratuitamente XMapp, la nuova applicazione informativa di protezione civile che sostituisce la precedente Informapp. L’app, disponibile per dispositivi Apple e Android, permetterà ai cittadini di ricevere aggiornamenti in tempo reale sugli stadi di allerta e le relative comunicazioni.
Come funziona XMapp
Al primo utilizzo, gli utenti devono selezionare Casale Monferrato nel menu a tendina, per ottenere un accesso rapido alle informazioni locali. Grazie alle notifiche push, XMapp avvisa gli utenti su eventuali allerte o notizie rilevanti, consentendo un monitoraggio costante delle situazioni di rischio.
Luca Novelli, Vice Sindaco di Casale Monferrato, ha sottolineato l’importanza dell’app: «Invito tutti i cittadini a scaricare questa nuova app, uno strumento di grande utilità per tutta la comunità, che ci consentirà di essere informati e coordinati in caso di situazioni che meritano particolare attenzione».