Arquatese, colpaccio nel derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
CASALE – Uno Spartak San Damiano ordinato e ben organizzato ha avuto la meglio su un Città di Casale irriconoscibile. Gli astigiani, guidati da una prestazione efficace di Zenone e Jupa, autori delle reti decisive, hanno conquistato tre punti in trasferta, lasciando un’aria di smarrimento tra i giocatori monferrini. La partita, disputata davanti a un pubblico più numeroso rispetto alle precedenti domeniche al “Natal Palli”, si è conclusa con un 2-0 che ha messo in evidenza le difficoltà del Casale, incapace di reagire e di esprimere il bel gioco visto nella precedente vittoria ad Arquata.
Dopo la cocente sconfitta casalinga, il Città di Casale si trova ora ad affrontare un importante banco di prova. La prossima gara, in trasferta contro il San Giacomo Chieri, diventa cruciale per restare agganciati al vertice della classifica. La vetta è ancora distante solo tre punti, ma i monferrini non possono permettersi di perdere altre occasioni. La prestazione contro lo Spartak San Damiano ha sollevato dubbi: quale volto mostrerà la squadra di mister Perotti? Quello che ha trionfato ad Arquata o quello dell’opaca esibizione contro lo Spartak?
Arquatese, colpaccio nel derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
Nel frattempo, le altre squadre di vertice si fanno sempre più competitive. L’Autovip San Mauro, che aveva già impressionato nella prima giornata contro il Città di Casale, ha conquistato la vetta della classifica vincendo di misura contro il Psg a Pavarolo. I torinesi appaiono come una squadra solida e concreta, mentre l’Fc Alessandria, bloccata sul pareggio senza reti contro la Santostefanese, resta comunque in cima alla classifica.
Tra le altre partite degne di nota, l’Arquatese si riscatta dalla sconfitta subita dal Casale battendo il Novi Ligure grazie a una prodezza di Barisone. La squadra di Novi è in crisi, con tre sconfitte consecutive. Successo esterno anche per l’LB Trino che si impone 2-0 contro l’Albese, con Brugnera e Vergnasco protagonisti. La Gaviese continua la sua serie positiva in trasferta vincendo a Sommariva Perno con una rete di Myrta.
Questa giornata del Girone D di Promozione ha un sapore retrò, con solo sette gol segnati in totale e ben tre 0-0. Nessuna squadra di casa è riuscita a segnare, un dato curioso che potrebbe rappresentare un record per questo campionato. Particolare è anche il fatto che solo cinque squadre su sedici siano riuscite a trovare la via del gol.