Monferrato Green Farm: conto alla rovescia per la 2ª edizione
Tre giorni di esposizioni, degustazioni e sostenibilità al Polo Fieristico Riccardo Coppo, tra verde e dell’agricoltura.
CASALE – Dal 11 al 13 ottobre 2024, presso il Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato, si terrà la 2ª edizione di Monferrato Green Farm, l’innovativa fiera dedicata al verde e all’agricoltura, organizzata dalla società casalese D&N Eventi Srl in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato. La fiera promuove uno sviluppo sostenibile coinvolgendo comparti come artigianato, industria e commercio.
Le aree tematiche
La fiera sarà articolata in cinque aree principali: Agricoltura, Vivai, Esposizione di animali, Salone delle Eccellenze Alimentari e Benessere e cura naturale della persona. Le aziende espositrici arriveranno non solo dal Piemonte, ma anche da altre regioni italiane.
Un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche
Nell’area food, i visitatori potranno gustare piatti tipici della tradizione contadina piemontese, proposti da eccellenze locali come Panisium e Farm Bio Lab, oltre a degustare birra artigianale del Birrificio Baladin e vini pregiati. Il ristorante interno offrirà piatti preparati con prodotti di alta qualità, mentre le serate saranno arricchite dalla tradizionale “merenda sinoira”.
Animali ed esposizioni
Nella zona dedicata agli animali, sarà possibile ammirare specie da cortile, animali esotici e da parco, con particolare attenzione al benessere animale, garantito dalla presenza di una Commissione di vigilanza veterinaria. Il pubblico potrà inoltre visitare la fattoria didattica del Toce e assistere a dimostrazioni di falconeria e maneggio.
Ingresso gratuito per tutti i visitatori, con orari di apertura dalle 17:00 alle 23:00 venerdì e dalle 10:30 alle 23:00 sabato e domenica.