Casale, palloncini rosa a Palazzo San Giorgio
Venerdì 4 ottobre per la lotta contro il tumore al seno
CASALE MONFERRATO – Venerdì 4 ottobre 2024, il Comune di Casale Monferrato parteciperà all’iniziativa promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Onlus, sede di Torino, che inaugura la campagna di prevenzione del tumore al seno denominata “La regione si colora di rosa – insieme per la prevenzione – IV edizione”.
L’evento, nato nel 2022 con la collaborazione del Consiglio Regionale, della Consulta Femminile Regionale del Piemonte e dell’ANCI, si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione. Monumenti e spazi pubblici verranno decorati con palloncini rosa recanti il messaggio “La Prevenzione Salva la Vita”. A Casale Monferrato, il balcone principale di Palazzo San Giorgio sarà adornato con i palloncini, simbolo della campagna.
«Un gesto doveroso da parte dell’Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Emanuele Capra – Fare rete con altre istituzioni per sostenere questa importante iniziativa aiuta a massimizzare la comunicazione e accrescere la consapevolezza dei cittadini sull’importanza della prevenzione».