Casale, arrestato 38enne per spaccio: 400 gr. di hashish in auto
Il cittadino straniero risiede in città ed era già noto alle forze dell'ordine
CASALE – La Polizia di Casale Monferrato, ha tratto in arresto verso la fine di settembre E.B., cittadino straniero di 38 anni, residente in città, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Verso le 21:00, durante un’operazione di controllo finalizzata al contrasto del traffico di droga, la Squadra Investigativa ha notato l’uomo transitare a bordo di un’autovettura, di proprietà della sua compagna, che sedeva al lato passeggero. E.B., già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, è stato fermato per un controllo.
Durante un’attenta ispezione del veicolo, gli agenti hanno scoperto quattro panetti di hashish del peso complessivo di 400 grammi, abilmente nascosti nel sottoscocca di protezione del cofano motore. La successiva perquisizione dell’abitazione condivisa dalla coppia ha portato al rinvenimento di altri 30 grammi di hashish e materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
E.B. si è assunto la piena responsabilità della droga rinvenuta, venendo così arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Vercelli. Successivamente, il G.I.P. del Tribunale di Vercelli ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.