Domenica torna il Mercatino dell’Antiquariato a Casale
Circa 300 espositori tra Mercato Pavia e Salone Tartara. Focus su cucina, cantina e decorazioni vintage.
CASALE MONFERRATO – Domenica 13 ottobre ritorna il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato, un evento che richiama ogni mese collezionisti e curiosi alla ricerca di pezzi d’epoca e sapori locali. Con circa 300 espositori previsti tra il Mercato Pavia e il Salone Tartara, l’edizione autunnale del mercatino si preannuncia ricca di proposte, sia per gli amanti del vintage sia per chi è alla ricerca di tipicità enogastronomiche.
L’autunno monferrino, con il suo profumo di vendemmia ancora nell’aria, è un periodo ideale per chi è alla ricerca di oggetti legati alla cucina e alla cantina. Tra i banchi espositivi si potranno trovare torchi, cavatappi, bottiglie d’epoca e una varietà di utensili, come pentole per castagne e attrezzi per camini. In particolare, gli oggetti decorativi da giardino, come i torchi di varie dimensioni, sono molto ricercati in questo periodo.
La stagione autunnale porta anche una maggiore attenzione per l’arredamento: dalle lampade ai mobili, fino agli oggetti decorativi che richiamano atmosfere vintage, con un tocco di Halloween tra gli stand. I visitatori potranno trovare anche zucche e prodotti a Km0, grazie al Farmer Market, appena fuori dall’uscita del Pavia dalla Palazzina Liberty.
L’evento, atteso da molti turisti, specialmente stranieri, sarà completato dalla presenza di un punto ristoro, per offrire una pausa di gusto ai visitatori. L’ingresso sarà aperto dalle 08:30 alle 17:00 e controllato dai volontari dell’A.I.S.A. – Associazione Italiana Sicurezza Ambientale.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 349/4987767 o 346/0430009 o scrivere a mon.mercatino@gmail.com.