• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Città
    Città di Casale, che scoppola contro la Gaviese
    Sport
    Fabio Mignone  
    12 Ottobre 2024
    ore
    11:45 Logo Newsguard
    Il punto

    Città di Casale, dopo la Gaviese c’è il Trino

    Città di Casale, il momento è complicato. Le valutazioni di Fabio Mignone

    CASALE – Notte fonda per il Città di Casale, sconfitto in casa da una spavalda Gaviese che domina la partita dall’inizio alla fine. I padroni di casa, lontani parenti della squadra che la scorsa stagione aveva lottato per i play-off promozione, si arrendono sotto i colpi degli avversari che dilagano senza difficoltà. Domani trasferta, complicata, a Trino

    La cronaca della partita

    Il match si è messo subito male per il Città di Casale, sotto di un gol già al 10’ grazie alla rete di Motta. La situazione peggiora ulteriormente al 24’, quando l’ex Myrta raddoppia per la Gaviese, lasciando i locali senza risposte. La fiammata di orgoglio del Casale, che accorcia le distanze con Canuto, viene immediatamente vanificata dal tris di Giordano sul finire del primo tempo.

    La ripresa non offre possibilità di riscatto. Al 68’ è ancora Motta a siglare la quarta rete per la Gaviese, scatenando la frustrazione della tifoseria casalinga che abbandona lo stadio in anticipo. Il 2-4 finale arriva su rigore di Rodriguez, ma è solo un’annotazione statistica.

    Una situazione delicata per il Casale

    La situazione per il Città di Casale è decisamente critica. La sconfitta con la Gaviese, oltre ad essere pesante sul piano del risultato, getta ombre sull’inizio di stagione della squadra, che appare lontana dai fasti dello scorso campionato. La dirigenza dovrà lavorare duramente per riportare la squadra sui giusti binari e risollevare un ambiente che al momento sembra disorientato.

    La giornata in breve

    Non è andata meglio ai vicini della Forza e Coraggio Alessandria, sconfitti con un classico 2-0 a Sommariva Perno, contro una squadra affamata di punti. Ne approfitta l’Autovip San Mauro, che espugna Gassino con un 2-0 e si isola in vetta alla classifica. Anche lo Spartak San Damiano mantiene il passo, vincendo in trasferta per 1-0 contro un Psg in piena crisi di risultati.

    Un pari importante arriva per l’Arquatese, che strappa un 2-2 sul difficile campo di Canelli, agganciando la Forza e Coraggio Alessandria al terzo posto con 10 punti. Tra le altre squadre da segnalare, il ritorno alla vittoria per l’Albese, che batte di misura la Santostefanese. Un punto prezioso per l’LB Trino, che con un 1-1 a Castellazzo mantiene la posizione a metà classifica.

    La Novese finalmente sblocca la sua stagione, vincendo 1-0 contro un San Giacomo Chieri sempre più in difficoltà, ora ultimo in classifica.

    Città di Casale, dopo la Gaviese c’è il Trino

    La Gaviese firma l'impresa. Tutti i finali di giornata

    ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…

    La classifica marcatori

    In vetta alla classifica dei bomber sale Ardit Mullici con 4 reti, ma la battaglia per lo scettro di miglior marcatore si preannuncia lunga e combattuta.

    I prossimi appuntamenti

    La prossima giornata offre scontri interessanti. Il Città di Casale sarà impegnato in una sfida cruciale contro il Trino, mentre il Forza e Coraggio Alessandria ospiterà il Castellazzo con l’obiettivo di tornare alla vittoria. Derby insidioso per lo Spartak San Damiano, che sfiderà in casa il Canelli, mentre la capolista Autovip San Mauro farà visita all’Arquatese in una sfida di alta classifica.

    Classifica del Girone D di Promozione

    Autovip San Mauro 13, Spartak San Damiano 11, Arquatese e Forza e Coraggio Alessandria 10, Gaviese e Albese 9, LB Trino 8, Sommariva Perno 7, Castellazzo e Canelli 6, Città di Casale e Santostefanese 5, Novese 3, Psg, San Giacomo Chieri e Gassinosanraffaele 2.

    SEGUI ANCHE:

    Arquatese Autovip San Mauro calcio città di casale Forza e Coraggio Alessandria Gaviese promozione spartak san damiano
    this is a test{"casale":"Casale"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C