Consegna delle borse di studio “Ernesto e Carla Rota” a Occimiano
Premiati gli ex alunni dell'Istituto Don Milani in una cerimonia nella Villa da Passano con la partecipazione della Filarmonica
OCCIMIANO – Si è svolta domenica 13 ottobre, nel suggestivo cortile della Villa da Passano a Occimiano, la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio “Ernesto e Carla Rota” e di quella in memoria del dottor Rabagliati. Durante l’evento, numerosi ex alunni dell’Istituto Don Milani sono stati premiati per aver concluso con merito vari cicli di studi, dalla scuola secondaria di primo grado fino alla laurea.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Occimiano, Sandro Deambrosis, il neo presidente della Provincia di Alessandria, Luigi Benzi, e alcuni insegnanti dell’Istituto, tra cui la professoressa Cristina Degiovanni, in rappresentanza del Dirigente Scolastico Riccardo Calvo.
L’evento è stato reso ancora più speciale dalle esibizioni musicali della Filarmonica di Occimiano, che ha saputo coinvolgere il pubblico con arrangiamenti per banda di celebri colonne sonore.