Campioni mondiali di Subbuteo premiati in Comune a Casale
Quattro giocatori casalesi ricevuti dal Vice Sindaco Luca Novelli per celebrare il titolo mondiale conquistato nel Regno Unito.
CASALE MONFERRATO – Sono stati accolti in Comune dal Vice Sindaco Luca Novelli i quattro giocatori casalesi che hanno conquistato il titolo di campioni del mondo nella World Cup di Calcio da Tavolo, noto anche come Subbuteo, durante il torneo organizzato dalla FISTF a Tunbridge Wells nel Regno Unito, il 21 e 22 settembre.
I neo-campioni Filippo Cubeta (del Barcellona Subbuteo Club), Francesco Borgo e i fratelli Christian e Lorenzo Fricano (del Subbuteo Casale) hanno ottenuto la vittoria tra più di trecento partecipanti, provenienti da ventisei paesi, tra cui Brasile, Singapore, Giappone e Cina. Durante la cerimonia, i quattro giocatori hanno ricevuto una targa commemorativa per celebrare la loro impresa.
Il riconoscimento dell’amministrazione comunale
Il Vice Sindaco Luca Novelli ha elogiato i campioni mondiali: «Questo nuovo incontro conferma il ruolo di Casale Monferrato come culla di talenti nelle più disparate discipline: complimenti ai nostri campioni per il loro impegno e la loro impresa, che è un vanto per tutti i casalesi».