Cioccolato e distillato protagonisti ad Altavilla Monferrato
Degustazioni, esposizioni e tour guidati animeranno la giornata di domenica 20 ottobre nel borgo monferrino
ALTAVILLA MONFERRATO – Domenica 20 ottobre, il borgo di Altavilla Monferrato tornerà a essere il cuore pulsante di un goloso evento autunnale, “Cioccolato nel Monferrato”, con una giornata interamente dedicata a degustazioni, esposizioni e laboratori che vedranno protagonisti il cioccolato e i distillati. Lungo le vie del paese, dalle prime ore del mattino fino al tramonto, i visitatori potranno scoprire prelibatezze e partecipare a esperienze culinarie e culturali.
Uno degli appuntamenti più attesi si terrà presso la storica grapperia Mazzetti d’Altavilla, in Viale Unità d’Italia 2, che aprirà le porte ai visitatori dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, proponendo l’abbinamento tra cioccolato e distillati. La collaborazione tra Mazzetti d’Altavilla e il marchio piemontese Baratti & Milano permetterà ai presenti di degustare pregiati cioccolati in abbinamento con i distillati, segnando l’inizio della 178ª stagione di distillazione della storica grapperia.
I visitatori potranno anche partecipare a tour guidati che permetteranno di assistere dal vivo al processo di distillazione, esplorare la Cappella Votiva “La Rotonda” e rilassarsi nella speciale area dedicata nel Parco Storico della sede, con dolci creazioni del Ristorante Materia Prima. Prenotazioni e informazioni sono disponibili su visit.mazzetti.it.