Croce Verde Casale festeggia i 120 anni di Anpas con due eventi
Open Day e illuminazione della Torre Civica per onorare il volontariato locale
CASALE – In occasione dei 120 anni dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (Anpas), la Croce Verde Casale ha organizzato due importanti iniziative con il patrocinio della Città di Casale Monferrato e il supporto dell’Amministrazione Comunale.
Il primo evento, previsto per sabato 19 ottobre, è un Open Day che si terrà in Piazza Castello, davanti all’ingresso del Teatro Municipale. Durante l’intera giornata, i volontari della Croce Verde saranno a disposizione per presentare le attività dell’Associazione e coinvolgere la cittadinanza con dimostrazioni pratiche degli interventi di soccorso. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare i mezzi di emergenza utilizzati dall’Associazione, con spiegazioni dettagliate da parte dei volontari sulle loro funzionalità e dotazioni di bordo. In tarda mattinata, verrà inoltre inaugurato un nuovo veicolo multispazio, pensato per il trasporto di pazienti in carrozzina.
La seconda iniziativa si svolgerà giovedì 24 ottobre, giorno in cui la Torre Civica sarà illuminata di arancione per commemorare la fondazione della Federazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, diventata Associazione Nazionale nel 1987. Questa giornata rappresenta un tributo al volontariato e al suo valore nella comunità, ricordando l’impegno di uomini e donne che, con passione e dedizione, scelgono di essere attivi nelle proprie città.