Casale, giovedì il consiglio comunale. Maggi si dimette
Il suo seggio tra i banchi di Forza Italia dovrebbe essere occupato da Daniela Sapio
CASALE – La Conferenza Capigruppo, insieme con l’Amministrazione comunale e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Battista Filiberti, ha stabilito che la prossima seduta del Consiglio Comunale di Casale si terrà giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 21.00. La riunion sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Città di Casale Monferrato.
Tra i temi principali che verranno discussi, il Presidente del Consiglio, Giovanni Battista Filiberti, ha evidenziato l’importanza dell’esame del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2025/2027. Filiberti ha dichiarato: «L’Assemblea esaminerà questo strumento imprescindibile per la guida strategica e operativa del Comune. Invito tutti a partecipare di persona o a seguire la diretta streaming per conoscere da vicino il lavoro del Consiglio e delle sue attività».
Maggi, in consiglio da 25 anni
Nel corso della seduta saranno formalizzate le dimissioni da consigliere del dottor Daniele Maggi, che dal 1999 ininterrottamente siede tra i banchi del consesso. Nel gruppo di Forza Italia sarà dunque tempo di surroga: la prima degli esclusi, a spulciare i risultati di giugno, è Daniela Ruschena (99 preferenze) ma sia lei che Lucia Lodi (83) sembrano intenzionate a rinunciare alla carica. Con il terzo “in lista” Guido Gabotto (62) saldamente presidente di Cosmo, il seggio di Maggi sembra destinato perciò all’ex assessore Daniela Sapio, quarta degli esclusi con 59 preferenze.