Casale rinnova la collaborazione con i privati per le luci natalizie
L’iniziativa coinvolge attività locali per abbellire la città durante le festività
CASALE MONFERRATO – Anche per il Natale 2024, i privati avranno l’opportunità di contribuire agli allestimenti luminosi che decoreranno le strade della città. A seguito del successo del 2023, quando le illuminazioni natalizie furono realizzate grazie al supporto di commercianti locali e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rinnovare l’iniziativa.
Le attività commerciali di Casale Monferrato hanno già ricevuto le comunicazioni con i dettagli per partecipare al progetto, e l’obiettivo è di rendere la città ancora più suggestiva durante le festività natalizie, valorizzando allo stesso tempo il commercio locale.
Il Sindaco Emanuele Capra ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, affermando: «Abbiamo voluto rinnovare la collaborazione con i privati per impreziosire la città e valorizzare il tessuto commerciale locale. Le festività natalizie sono un’occasione attesa dai concittadini e dai visitatori per vivere Casale in una veste differente e fascinosa. Siamo certi che questa collaborazione possa rinnovare una tradizione che arricchisce il Natale nella Capitale del Monferrato».
L’iniziativa si pone come un’opportunità per rafforzare il legame tra l’amministrazione e i privati, creando un’atmosfera natalizia ancora più coinvolgente per i cittadini e i visitatori, con effetti positivi per l’economia locale.