Weekend culturale a Crea: incontri su Bistolfi e cucito sentimentale
Prenotazioni obbligatorie
CREA – Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, il Sacro Monte di Crea sarà teatro di un evento all’insegna dell’arte e della creatività, parte del progetto “Le Vie dei Sacri Monti. Itinerari d’arte e natura”. Il programma comprende incontri su Leonardo Bistolfi e un workshop di cucito sentimentale intitolato “Per Grazia Ricevuta”, che unisce la spiritualità con l’arte popolare, coinvolgendo artisti e artigiani.
Sabato 26 ottobre alle 15:00, il focus sarà dedicato allo scultore Leonardo Bistolfi, con un incontro presso la Cappella 16 del Sacro Monte di Crea. Seguirà una conferenza nell’Auditorium di Crea, con relatori quali Monica Vinardi e Walter Canavesio. Per questo evento, è necessaria la prenotazione, inviando una mail a info@sacri-monti.com.
Domenica 27 ottobre, dalle 9:30, presso la Sala della Musica a Salabue di Ponzano Monferrato, si terrà un workshop di “cucito sentimentale”, dove i partecipanti, con l’ausilio di Barbara Mugnai e Patrizia Camatel, creeranno ex-voto contemporanei in tessuto. La partecipazione è limitata a 25 posti. Anche in questo caso, è necessaria la prenotazione via WhatsApp o telefonando al numero 328 7069085. Ai partecipanti sarà fornito tutto il materiale necessario. La giornata sarà arricchita da un light lunch curato dalla Pro Loco di Ponzano Monferrato.
Visite guidate gratuite saranno inoltre disponibili durante tutto il weekend, anche il 1° novembre, con partenza dall’Info Point del Santuario di Crea. Per partecipare non è richiesta prenotazione; basterà presentarsi sul posto. Maggiori informazioni si possono ottenere inviando una mail a info@sacri-monti.com o chiamando il numero 0141-927120.