Al via il bando “+Sport” 2024 per famiglie e associazioni
Contributi per le famiglie con minori e le associazioni sportive dilettantistiche locali.
CASALE MONFERRATO – Il Comune di Casale rilancia il progetto +Sport 2024, offrendo contributi economici per incoraggiare la partecipazione sportiva dei minori e sostenere le associazioni dilettantistiche. Le famiglie casalesi con minori che praticano sport potranno richiedere il contributo per coprire fino all’81% delle spese sostenute nel 2024. Le domande devono essere presentate entro il 19 novembre. Anche le associazioni sportive potranno accedere a fondi presentando le richieste entro il 5 dicembre 2024.
L’iniziativa mira a incentivare lo sport come mezzo di inclusione sociale e crescita per le giovani generazioni. Le associazioni sportive, con sede nel comune di Casale Monferrato, potranno ottenere un contributo fino a 1.400 euro per i minori iscritti appartenenti alle fasce ISEE più basse.
Il Vice Sindaco Luca Novelli ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta un’opportunità per le famiglie di avvicinare i giovani allo sport, con un supporto concreto alle società dilettantistiche, realtà fondamentali per il nostro tessuto sociale e per promuovere l’aggregazione tra i più giovani.”
Le famiglie che beneficeranno del bando +Sport 2024 dovranno rispettare alcuni requisiti, tra cui la residenza a Casale Monferrato, un ISEE inferiore a 16.000 euro e la presenza di ricevute di pagamento relative alle attività sportive dei propri figli. Le associazioni sportive, invece, dovranno presentare un modulo con la documentazione attestante le spese sostenute per l’anno sportivo.