• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Una
    Società
    28 Ottobre 2024
    ore
    17:30 Logo Newsguard
    La novità

    Una lettrice per caso, Filomena dalla fama sui social ora anche in tv

    L'influencer della letteratura casalese fa parte del cast de "La Biblioteca dei Sentimenti" di Rai 3, in onda ogni sabato pomeriggio

    NAPOLI – Filomena Iaccarino, sui social “Una lettrice per caso”, continua a far parlare di sé. Con oltre 40mila follower su Instagram e TikTok, l’influencer casalese ha trasformato la sua passione per i libri in un vero e proprio lavoro, e ora il suo percorso approda anche in televisione.

    Filomena è da questa settimana tra i volti di “La Biblioteca dei Sentimenti”, il programma di Rai 3 in onda ogni sabato alle 16.30. Condotto da Greta Mauro, lo show indaga i sentimenti umani attraverso il filtro della letteratura, con la partecipazione di Franco Arminio e Davide Rondoni. Sabato 26 ottobre è andata in onda la prima puntata con Filomena, disponibile su Rai Play.

    Nel programma, Filomena propone letture che spaziano dai classici della letteratura fino a testi moderni, con un format che ricalca i suoi famosi video sui social.

    L’abbiamo intervistata nel prossimo numero de Il Piccolo, disponibile domani nell’edicola digitale.

    Chi è Filomena Iaccarino

    Filomena Iaccarino, classe 1998 di Casale, sui social è “Una lettrice per caso”, blogger specializzata in letteratura e libri con oltre 40mila followers sui social.

    Racconta tutte le settimane la letteratura in pillole su Instagram e TikTok, tra consigli di lettura e curiosità. La sua pagina nasce nel 2018, prima come semplice profilo di consigli di lettura e dal 2023 con l’ormai consolidato format in pillole video. Oltre ai tipici consigli, parla della storia delle case editrici, di come è fatto un libro e come viene costruito. Si occupa anche dell’etimologia delle parole italiane o di curiosità culturali e letterarie. Una lettrice che è “per caso”, proprio «come quella sensazione di scoperta casuale che spesso accompagna l’incontro con un libro quando si va in libreria».

    SEGUI ANCHE:

    La Biblioteca dei Sentimenti letteratura social Una lettrice per caso
    this is a test{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C