Casale, dov’è Marco Armani? Il commercialista è irreperibile
Lo studio è chiuso e al telefono non risponde nessuno. Decine di clienti in ansia per le pratiche in sospeso
CASALE – Che fine ha fatto il commercialista Marco Armani? Se lo chiedono, da diversi giorni, con crescente ansia, tanti casalesi e monferrini.
L’esperto commercialista, titolare dell’omonimo studio in via Cavour, uno dei più noti professionisti del territorio, da alcune settimane risulta difficilmente contattabile e negli ultimi giorni completamente irreperibile. Molti clienti, privati e aziende, in periodi di scadenze per operare ai vari adempimenti di natura fiscale-tributaria, sono turbati. C’è chi gli ha dato da gestire importanti pratiche, chi invece attenderebbe il rimborso della dichiarazione dei redditi, senza successo. Diverse segnalazioni sono giunte alla nostra redazione, diverse altre sono state affidate ai social.
L’AGGIORNAMENTO: MARCO ARMANI? NON È UN COMMERCIALISTA
I telefoni “staccati”
Ai numeri di telefono aziendali non risponde nessuno. Abbiamo provato a contattarli anche noi, senza esito. Allo stesso modo ci è accaduto con i contatti personali di Armani: nessuna risposta. Dallo studio, negli ultimi tempi, si sarebbero licenziate anche alcune importanti figure professionali.
Il timore che si possa essere di fronte a un nuovo “Caso Ginepro“ è crescente ed è nelle parole dei cittadini che ci hanno contattato. Stando a quanto siamo riusciti a riscostruire fino ad ora, tuttavia, lo scenario più probabile (al quale non abbiamo però trovato riscontro) vedrebbe il commercialista alle prese con gravi problemi di salute. Molti cittadini, angosciati, in questi giorni si sono rivolti anche al Comune, che perciò risulta informato della vicenda.
Resta un fatto: non esiste una comunicazione ufficiale verso i clienti dello studio professionale.
Marco Armani e l’impegno in politica
Armani, stimato professionista, ritenuto un instancabile e preciso lavoratore, era candidato alle ultime elezioni comunali tra le fila di Fratelli d’Italia: 14 le preferenze raccolte. Nel corso della stessa tornata elettorale, poi, era stato mandatario della campagna elettorale dell’ex sindaco, oggi assessore regionale, Federico Riboldi. Da decenni, per la sua affidabilità, era tesoriere della sezione casalese del partito. Nemmeno degli ambienti di Fratelli d’Italia, tuttavia, emergono informazioni su quanto stia vivendo Marco Armani. Stupore e preoccupazione sono i sentimenti che al momento vanno per la maggiore tra i dirigenti casalesi del partito.