Casale Monferrato ospita “Fai la Mossa Giusta 2024”
Al Palafiere una giornata di orientamento per studenti e adulti in cerca di lavoro con scuole, aziende e istituzioni.
CASALE MONFERRATO – Sabato 16 novembre 2024, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, si svolgerà presso il Palafiere Riccardo Coppo di Casale Monferrato la nuova edizione di Fai la Mossa Giusta, l’evento dedicato all’orientamento allo studio, alla formazione e al lavoro. La manifestazione, ormai una tradizione, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e agli adulti in cerca di occupazione o ricollocamento.
La giornata offrirà un’opportunità unica per esplorare un ampio ventaglio di percorsi educativi e professionali: oltre ai licei, istituti tecnici e scuole professionali, saranno presenti 32 aziende, 5 associazioni di categoria, 5 agenzie per il lavoro, 13 istituti superiori e di formazione, insieme all’Università del Piemonte Orientale, al Centro per l’Impiego, e a Obiettivo Orientamento della Regione Piemonte. Saranno presenti anche rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dell’Esercito, compresa la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza.
Un Unico Spazio per l’Orientamento Completo
Fai la Mossa Giusta 2024 rappresenta un’occasione per fare scelte informate grazie al contatto diretto con i rappresentanti di scuole, università e aziende, potendo esplorare le diverse possibilità di carriera nel settore turistico, commerciale, artigianale, agricolo e industriale.
La varietà dei partecipanti rende l’evento inclusivo e capace di offrire una panoramica completa delle possibilità di sviluppo personale e professionale presenti nel territorio, aiutando i giovani e gli adulti a orientarsi e a individuare le strade migliori per la loro formazione o carriera.
Dettagli per la Partecipazione
L’ingresso a Fai la Mossa Giusta 2024 è libero e aperto a tutti. L’evento sarà un’opportunità preziosa per chi cerca ispirazione per il proprio futuro o per chi desidera intraprendere una nuova carriera o riqualificarsi nel mondo del lavoro.