• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    “Sulle
    Cultura
    5 Novembre 2024
    ore
    17:29 Logo Newsguard
    La presentazione

    “Sulle onde della speranza” di Stella Bolaffi al Complesso Ebraico

    Il 10 novembre a Casale Monferrato insieme all'editore Guido Guastalla.

    CASALE MONFERRATO – Domenica 10 novembre, alle ore 16:00, il Complesso Ebraico di Casale Monferrato accoglierà la scrittrice Stella Bolaffi Benuzzi per la presentazione del suo ultimo libro, “Sulle onde della speranza – Ricordi, precetti e racconti”, edito da Salomone Belforte & C. Sarà presente anche l’editore Guido Guastalla, direttore della più antica casa editrice ebraica al mondo.

    Un viaggio tra ricordi e precetti Bolaffi Benuzzi, psicologa e psicoanalista torinese, racconta in questo volume le sue esperienze personali e riflessioni sulla società contemporanea, filtrate attraverso i precetti ebraici. Con sensibilità e introspezione, l’autrice esplora sentimenti e stati d’animo universali, spronando i lettori a una maggiore consapevolezza e riflessione.

    Una voce narrativa ricorrente Stella Bolaffi è una figura cara al pubblico del Complesso Ebraico di vicolo Salomone Olper, dove ha presentato molte delle sue opere precedenti, come la biografia del padre, “Giulio Bolaffi, Un partigiano ribelle.” Con “Sulle onde della speranza,” l’autrice continua il dialogo su temi cari alla cultura ebraica, stimolando il lettore a riconsiderare le proprie responsabilità verso il mondo e verso se stesso.

    Dialogo tra arte e letteratura Guido Guastalla, da 20 anni alla guida di Salomone Belforte & C., ha collaborato con artisti di rilievo internazionale come Mirò e Chagall. Durante l’incontro, si confronterà con l’autrice sulle tematiche del libro, offrendo al pubblico una prospettiva più ampia sull’importanza culturale delle opere.

    L’ingresso alla presentazione è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0142 71807 o visitare il sito www.casalebraica.org.

    SEGUI ANCHE:

    Complesso Ebraico Casale Guido Guastalla Stella Bolaffi
    this is a test{"casale":"Casale"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C