“Sulle onde della speranza” di Stella Bolaffi al Complesso Ebraico
Il 10 novembre a Casale Monferrato insieme all'editore Guido Guastalla.
CASALE MONFERRATO – Domenica 10 novembre, alle ore 16:00, il Complesso Ebraico di Casale Monferrato accoglierà la scrittrice Stella Bolaffi Benuzzi per la presentazione del suo ultimo libro, “Sulle onde della speranza – Ricordi, precetti e racconti”, edito da Salomone Belforte & C. Sarà presente anche l’editore Guido Guastalla, direttore della più antica casa editrice ebraica al mondo.
Un viaggio tra ricordi e precetti Bolaffi Benuzzi, psicologa e psicoanalista torinese, racconta in questo volume le sue esperienze personali e riflessioni sulla società contemporanea, filtrate attraverso i precetti ebraici. Con sensibilità e introspezione, l’autrice esplora sentimenti e stati d’animo universali, spronando i lettori a una maggiore consapevolezza e riflessione.
Una voce narrativa ricorrente Stella Bolaffi è una figura cara al pubblico del Complesso Ebraico di vicolo Salomone Olper, dove ha presentato molte delle sue opere precedenti, come la biografia del padre, “Giulio Bolaffi, Un partigiano ribelle.” Con “Sulle onde della speranza,” l’autrice continua il dialogo su temi cari alla cultura ebraica, stimolando il lettore a riconsiderare le proprie responsabilità verso il mondo e verso se stesso.
Dialogo tra arte e letteratura Guido Guastalla, da 20 anni alla guida di Salomone Belforte & C., ha collaborato con artisti di rilievo internazionale come Mirò e Chagall. Durante l’incontro, si confronterà con l’autrice sulle tematiche del libro, offrendo al pubblico una prospettiva più ampia sull’importanza culturale delle opere.
L’ingresso alla presentazione è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0142 71807 o visitare il sito www.casalebraica.org.