Prevenzione dell’infarto con il controllo del colesterolo a teatro
L'assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi
Società
7 Novembre 2024
ore
08:13 Logo Newsguard
Salute

Prevenzione dell’infarto con il controllo del colesterolo a teatro

A Casale Monferrato, sabato 9 novembre, un evento gratuito per sensibilizzare sulla prevenzione

CASALE – Sabato 9 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il Teatro Municipale di Casale Monferrato ospiterà un evento dedicato alla prevenzione dell’infarto miocardico attraverso il controllo del colesterolo. L’iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del controllo dei livelli di colesterolo per ridurre il rischio cardiovascolare, con particolare riferimento all’ipercolesterolemia e alla prevenzione primaria e secondaria delle patologie cardiache.

L’evento è promosso dal Comune di Casale Monferrato, in collaborazione con la Fondazione per il Tuo Cuore HCF e con il sostegno di PIAM Farmaceutica. Durante la giornata, si alterneranno momenti di informazione e divulgazione, interventi istituzionali e sessioni pratiche dedicate alla salute cardiovascolare. Interverranno il sindaco Emanuele Capra, l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, il direttore del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santo Spirito Federico Nardi e la coordinatrice infermieristica Michela Coppi.

Oltre alle informazioni e ai consigli pratici forniti dai cardiologi e dagli infermieri dell’Ospedale Santo Spirito, i cittadini potranno partecipare a misurazioni gratuite del colesterolo su base volontaria, utili per un controllo immediato e preventivo del proprio stato di salute cardiovascolare.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione