Servato: «Grazie a Guardie Zoofile e Carabinieri»
Il consigliere dopo l'individuazione dei responsabili di un caso di abbandono di micini al Parco della Cittadella.
CASALE MONFERRATO – Il consigliere comunale Luca Servato ha espresso il suo più sentito ringraziamento alle Guardie Zoofile GEPA, alle Guardie Ambientali Gadit e ai Carabinieri di Balzola per il tempestivo intervento che ha portato all’individuazione dei responsabili dell’abbandono di micini presso il Parco della Cittadella a Casale Monferrato.
“Grazie al loro instancabile impegno,” ha dichiarato Servato, “è stato possibile intervenire prontamente e assicurare alla giustizia chi ha compiuto questo crudele atto. Il loro operato dimostra quanto sia essenziale unire le forze per contrastare azioni che in pochi secondi distruggono anni di sforzi per costruire una comunità rispettosa della vita dei nostri amati animali.”
La protezione degli animali più indifesi è una causa cara al consigliere, che ha sempre sostenuto iniziative volte a prevenire il maltrattamento e l’abbandono degli animali. “Abbandonarli equivale a tradire chi non può difendersi,” prosegue Servato, “ed è per questo che credo fermamente nella necessità di una risposta forte e concreta affinché casi come questo non si ripetano.”
L’appello di Servato è rivolto a tutta la comunità: “Insieme ogni giorno, coltiveremo nuove speranze per tutelare gli animali”. Questo impegno rappresenta un punto fermo per costruire una Casale Monferrato che sappia proteggere e rispettare la vita in ogni sua forma.