Terruggia inaugura la nuova area attrezzata nel Parco della Memoria
Sabato 9 novembre si terrà l'apertura dell'area per lo sport all'aperto, realizzata grazie a Sport e Salute e ANCI, con attività dimostrative per i giovani.
TERRUGGIA – Sabato 9 novembre 2024 alle ore 15, il Comune di Terruggia celebra un importante passo avanti per la promozione dello sport all’aria aperta con l’inaugurazione dell’area attrezzata nel Parco della Memoria, lungo Strada Pozzo Comune. L’iniziativa, parte del progetto Sport nei Parchi, è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Sport e Salute e ANCI, con il supporto attivo dell’amministrazione comunale di Terruggia.
L’evento inaugurale si aprirà con i saluti istituzionali alle ore 15:15. A fare gli onori di casa sarà Maria Luisa Musso, Sindaco di Terruggia, accompagnata dal consigliere comunale Luca Garrone e da Pier Paolo Cornaglia, coordinatore del progetto per il Comune. Saranno inoltre presenti Edoardo Cecchetti e Gianfranco Cucco in veste di testimonial sportivi.
In seguito ai saluti istituzionali, si terranno dimostrazioni pratiche dedicate ai giovani, con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti delle scuole, ASD, SSD e centri estivi in un’attività di introduzione agli sport che potranno praticare nella nuova area. La chiusura dell’evento è prevista per le 16:00.
Questa nuova area attrezzata rappresenta un’opportunità per la cittadinanza di praticare attività fisica all’aperto e di valorizzare uno spazio pubblico in un’ottica di benessere e socializzazione, elementi cardine del progetto Sport nei Parchi.