Cella Monte riflette sulla violenza di genere con Laura Lo Cascio
Venerdì 15 novembre alle 21 la presentazione del volume "Vita graffiata" in collaborazione con Me.dea in vista della giornata contro la violenza sulle donne
CELLA MONTE – In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, il Comune di Cella Monte e la Biblioteca Civica, in collaborazione con il Centro antiviolenza Me.dea, organizzano una serata dedicata alla riflessione sul tema della violenza di genere.
L’evento si terrà venerdì 15 novembre alle ore 21 presso l’Ecomuseo della Pietra da Cantone, in piazza Vallino a Cella Monte. Durante la serata verrà presentato il libro “Vita graffiata” di Laura Lo Cascio, un romanzo che affronta con intensità temi delicati come la violenza di genere e le sue drammatiche ripercussioni sulla vita delle donne. L’autrice dialogherà con Loretta Ardito, offrendo al pubblico spunti di riflessione sulla condizione femminile e sull’importanza della denuncia.
L’iniziativa avrà anche uno scopo benefico: parte del ricavato della vendita del libro sarà destinato al Centro Antiviolenza Me.dea, che fornisce supporto e assistenza alle donne vittime di violenza.