Fai la Mossa Giusta: successo per la terza edizione
Al Palafiere Coppo di Casale Monferrato si è chiusa con successo l’edizione 2024 della giornata dedicata all’orientamento lavorativo e formativo.
CASALE MONFERRATO – Si è chiusa con successo l’edizione 2024 di Fai la Mossa Giusta, tenutasi sabato 16 novembre al Palafiere Riccardo Coppo, dedicata all’orientamento verso studio, formazione e lavoro. L’evento ha registrato una grande partecipazione di studenti, famiglie e lavoratori, offrendo opportunità di dialogo con aziende, istituti scolastici, università e forze dell’ordine.
Tra gli appuntamenti più seguiti, la “Piazza del lavoro” ha visto un confronto sui dati occupazionali locali a cura di Elisa Floredan dell’Agenzia Piemonte Lavoro, il dialogo tra il giovane pubblico e l’imprenditore Umberto Signorini, e il dibattito “Un lavoro per tutti, a ciascuno il suo lavoro” con interventi di Gabriele Corazza di Illumia e Simone Marcovecchio di Bulgari.
Il commento delle istituzioni
L’Assessore alla Formazione e Lavoro, Fiorenzo Pivetta, ha sottolineato: «Il successo della terza edizione conferma l’importanza di questo evento come punto di riferimento per orientare giovani e adulti verso scelte consapevoli. Fai la Mossa Giusta costruisce ponti tra scuole, aziende e cittadini, favorendo il talento e il dialogo tra domanda e offerta di lavoro.».
Un evento in crescita
Organizzata dal Comune di Casale Monferrato con il supporto di D&N Eventi e il sostegno di CNA Alessandria, Confindustria Alessandria e Confartigianato Imprese, la manifestazione ha consolidato il suo ruolo di punto di incontro per un territorio che vive, produce e genera benessere.