Festa del Tartufo Bianco del Monferrato in piazza Mazzini
Il 24 novembre a Casale Monferrato con stand, degustazioni e una mostra fotografica.
CASALE MONFERRATO – Domenica 24 novembre, Piazza Mazzini si trasformerà nel centro della cultura enogastronomica del Monferrato con la quarta edizione della Festa del Tartufo Bianco del Monferrato. Il cuore del centro storico casalese, nell’anno in cui Casale Monferrato, con l’Alto Piemonte e il Gran Monferrato, è Capitale Europea del Vino, sarà arricchito da stand che offriranno tartufi, prodotti derivati, vini e altre specialità locali.
In questo speciale contesto, i visitatori potranno gustare piatti preparati con il celebre e prezioso tartufo bianco. La giornata sarà arricchita da una mostra fotografica di Mattia Bodo, allestita presso l’ex chiosco dell’edicola, situato tra Piazza Mazzini e Via Roma.
Emanuele Capra, Sindaco di Casale Monferrato, ha commentato: «La Festa del Tartufo Bianco del Monferrato rappresenta un importante momento di valorizzazione del territorio monferrino e delle sue eccellenze agroalimentari. Questo evento si inserisce nella rete di appuntamenti che arricchiscono la nostra offerta territoriale, concludendo idealmente il ciclo di fiere dedicate al tartufo dai comuni limitrofi».
La manifestazione coinciderà con l’inizio dei mercatini natalizi che animeranno il centro cittadino, da Via Saffi fino a Via Roma, rendendo l’evento un’occasione ideale per immergersi nella magia delle festività.
La Festa del Tartufo Bianco del Monferrato è realizzata in collaborazione con Gran Monferrato, Botteghe Storiche, Unicom Casale, Confcommercio, Confesercenti e Casale c’è. Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale.