All’ospedale di Casale l’aiuto del mondo del volontariato
Il Santo Spirito cresce e si arricchisce con il sostegno dell'associazionismo: oggi ben tre le inaugurazioni alla presenza dell'assessore regionale Riboldi
CASALE – Intensa mattinata di inaugurazioni quella di oggi all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Presente per l’occasione l’ex sindaco, attuale assessore regionale alla sanità Federico Riboldi. Con lui il direttore generale Luigi Vercellino e tanti esponenti del mondo della sanità locale e delle istituzioni, dall’attuale primo cittadino Emanuele Capra ai consiglieri regionali Silvia Raiteri e Davide Buzzi Langhi, fino al presidente della provincia Luigi Benzi.
Grazie all’Associazione Nazionale Alpini cittadina, che recentemente ha donato 10 carrozzine, l’Odontostomatologia, già allestita con la sedazione cosciente per eseguire interventi anche complessi ai portatori di disabilità (con il contributo di 20mila euro dell’associazione Sostenitori Santo Spirito), è stata dotata di una nuova pedana, in grado di far sottoporre alle cure dentali anche a chi si muove in carrozzina.
Con fondi propri, l’Asl-Al ha poi inaugurato i nuovi ambulatori del Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze; ancora, la Pediatria ha una nuova Foresteria dove le madri possono ristorarsi rimanendo vicine ai figli prematuri o più in generale bisognosi di ricovero. A finanziarla l’associazione Io Arrivo Prima e l’associazione Sostenitori Santo Spirito.