Uragano Casale: poker e terzo posto. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
ALESSANDRIA – Battute finali del 2024 calcistico, con tanti match interessanti e ricchi di spunti. Ecco le cinque migliori gare del weekend, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Derby ricco di spunti quello che si gioca a Novi, per ragioni di ordine pubblico: la compagine locale allenata da Walter Taverna e rinforzata dall’arrivo di Fiore (ex Castellazzo) sogna di fare lo sgambetto ai Grigi, che viceversa sono reduci da una vittoria preziosa contro San Mauro e da un mercato assolutamente di livello. La sfida del ‘Girardengo’ occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare, la squadra di Merlo ha valori superiori ma deve fare attenzione.
Restiamo in Promozione e mettiamo in evidenza il confronto del ‘Piero Sardi’, con i nerostellati di Bellingeri che vanno alla ricerca della sesta affermazione consecutiva. La squadra, dopo il cambio di tecnico e il mercato, è lanciatissima e sogna il salto di categoria, ma attenzione agli spumantieri, che non sono certo più la squadra di inizio stagione. La campagna di rafforzamento invernale, è stata notevole e il pronostico appare comunque incerto nonostante il divario di punti.
Uragano Casale: poker e terzo posto. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
Con l’Acqui che gioca in casa di una big – la Luese Cristo – e con la ValenzanaMado alle prese con temibile turno casalingo (avversaria la Pro Dronero) poniamo l’accento sulla sfida del ‘Geirino’, con i ragazzi di Carosio che devono riscattare la brutta sconfitta del turno precedente, per mano della pericolante Cbs. Adesso arriva un’altra formazione in lotta per non retrocedere e che non va sottovalutata, ma Genocchio e compagni devono necessariamente lanciare un segnale.
Al ‘Coppi’ va in scena una grande classica, una sfida tra due formazioni che in passato hanno scritto pagine importanti in questi tornei e che oggi cercano punti preziosi. Il derby, infatti, conta tantissimo non solo per il campanile, ma anche e soprattutto per la classifica. Turi, a quota 22, deve staccare i diretti rivali, indietro di sole due lunghezze: un successo sarebbe determinante per allontanarsi dalle zone calde e guadagnare maggiore tranquillità, oltre che consapevolezze.
Ultima chiamata per i padroni di casa di Roberto Adamo, che ricevono la capolista del torneo. La ‘Fruga’, dopo un avvio decisamente complicato, sembra avere trovato maggiore e solidità ed equilibrio e spera di superare quello che è a tutti gli effetti un esame di maturità. La regina guidata da Musso, alle prese con tante assenze, si sta però rinforzando con elementi di qualità.
SEGUI ANCHE:
top5calcio