Derthona, natale amaro: l'Oltrepò passa al 'Coppi'
TORTONA - Passa l'Oltrepò al 'Coppi', capitalizzando al meglio le poche occasioni create contro un Derthona che avrebbe voluto rialzarsi…
ALESSANDRIA – Riviviamo il turno di campionato appena andato in archivio passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo della giornata.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In serie D, giornata tutta da dimenticare per il Derthona, superato 2-1 in casa dall’Oltrepo: Mencagli illude per il momentaneo pareggio, ma gli ospiti vincono 2-1.
Derthona, natale amaro: l'Oltrepò passa al 'Coppi'
TORTONA - Passa l'Oltrepò al 'Coppi', capitalizzando al meglio le poche occasioni create contro un Derthona che avrebbe voluto rialzarsi…
In Eccellenza, l’Acqui supera 4-0 la Luese Cristo grazie al bis di Saviozzi, a un’autorete e a Mazzarello (Basso para il secondo rigore consecutivo), mentre ValenzanaMado-Pro Dronero termina 2-2 (reti orafe di Simone e di Regolanti). Segno ‘x’ anche in Ovadese-Carmagnola, un rigore di Romei salva Carosio nel finale.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Promozione, l’impresa di giornata è quella della Gaviese, capace di battere 2-1 la Forza e Coraggio. Debutto amaro per Arturo Merlo sulla panchina della Novese, perché il Psg vince in rimonta, mentre Canelli-Città di Casale si chiude senza reti. Stesso risultato anche per il Castellazzo, che ferma il quotato San Mauro. Il pari, alla luce della prestazione, risulta però stretto a Molina.
Bruttissima FC Alessandria. La Gaviese vince con merito
NOVI LIGURE - La sconfitta più brutta per la Fc. E la vittoria che la Gaviese legittima, interpretando la gara…
In Prima Categoria, la Frugarolese batte il Felizzano e riapre il campionato: determinante Russo, che determina il 2-0 conclusivo con una doppietta. La Viguzzolese vince 2-1 in rimonta a Solero, avanza ancora la Capriatese che regola 3-0 la Fortitudo (Oberti grande protagonista). Larghissima affermazione dell’Atletico Acqui ai danni della Spinettese, l’Annonese dilaga contro l’Aurora Canottieri. 1-1 tra Don Bosco Asti e Sale, così come tra Casalnoceto e Monferrato. Impresa Fulvius, 2-1 a Costigliole.
L'Ovadese rischia la sconfitta, il pari arriva allo scadere
OVADA - L'Ovadese al Geirino vede le streghe nel finale della partita con il Carmagnola. Il rigore di Caristo manda…
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Seconda Categoria, Pro Molare bloccata sul 2-2 a Calliano. Ne approfitta l’Ozzano Ronzonese, che vince a Bosco, e pure il Moncalvo, straripante a Pozzolo. Bene Tassarolo contro Lerma, bene anche il Libarna, che sbriga la pratica Quargnento. Pari di carattere per la Junior Asca, 2-2 contro Nizza Vb.
In Terza Categoria, infine, domenica di recuperi con Alta Val Borbera e Cassine che vincono di slancio e si regalano un Natale felice. Aime, in particolare, resta al comando grazie al 7-1 contro Merella. Bergamasco chiude il set contro Bistagno Valle Bormida.