L’Ovadese rischia la sconfitta, il pari arriva allo scadere
Due rigori nel finale
OVADA – L’Ovadese al Geirino vede le streghe nel finale della partita con il Carmagnola. Il rigore di Caristo manda avanti la formazione ospite allo scadere. Il pareggio lo sigla nel recupero Romei ancora su rigore. Finisce 1-1 l’importante scontro tra due squadre che vogliono evitare i playoff nella giornata con tanti incroci nella parte bassa. L’Ovadese non è contenta perchè mirava alla vittoria. La squadra ospite ha accarezzato il sogno del successo pieno dopo una gara attenta nel tentativo di contenere gli avversari.
Mister Carosio si affida al gruppo dei fedelissimi. In difesa si registra il rientro di Mocerino a far coppia con l’altro centrale Bianchi. Sulla destra c’è di nuovo Visentin. A centrocampo c’è Agostini con gli immancabili Bosic e Genocchio. In avanti torna dall’inizio Ottonelli a dar manforte alla coppia Romei – Merialdo.
Primo tempo
L’Ovadese parte a spron battuto. Al 5′ la difesa ospite libera in affanno un pallone arrivato in area piccola da corner. Dopo una prima fiammata la sfida rimane equilbrata. La qualità del gioco è bassa: tanti scontri a centrocampo, poche trame ragionate. Come naturale conseguenza le azioni realmente pericolose su entrambi i fronti latitano. Alla mezz’ora corner da destra in area piccola, colpo di testa di Mocerino e repinta d’istinto del portiere avversario. Gastaldi salva il risultato anche al 40′ deviando in corner un colpo di testa di Merialdo ben indirizzato.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte con Mendolia per Bianchi. Il Carmagnola parte premendo sull’acceleratore. Carosio cambia ancora inserendo Sciutto per Ottonelli. Al 12′ Caristo entra in area: il suo piatto destro termina sul fondo. Al 16′ cross di Costa da sinistra: la semirovesciata di Romei trova ancora Gastaldi a deviare oltre la traversa. Ancora Caristo al 20′ prova a pungere con una puntata di destro fuori di poco. L’Ovadese rimane generosamente in avanti.
La formazione ospite prova a addormentare il ritmo ma di rimessa prova a creare problemi. Gregori non inquadra la porta dopo una veloce ripartenza. Il Carmagnola prova a chiudere in avanti sfruttando il calo fisico dei padroni di casa. La difesa rimane in apprensione.
Nel finale le due emozioni più grandi. Va avanti il Carmagnola con il rigore concesso per una fallo di Mocerino e segnato da Caristo.
All’ultimo assalto Merialdo si lancia su un pallone messo in area per essere atterrato da un difensore. Romei calcia sotto la traversa di Gastaldi.