Candia, 26enne di Casale arrestato per violazione della sorveglianza
Fuga durante un controllo notturno. Denunciato anche un 32enne per porto abusivo di coltello a serramanico
CANDIA LOMELLINA (Pv) – Controlli notturni intensificati dai Carabinieri in Lomellina hanno portato all’arresto di un 26enne moldavo residente a Casale Monferrato, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
L’episodio si è verificato nella notte, intorno alle 23:00, quando una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Candia ha intimato l’alt a una Toyota Yaris lungo via Mazzini. Il conducente, invece di fermarsi, si è dato alla fuga. Le successive ricerche hanno consentito ai militari di rintracciare il veicolo in una strada laterale, con a bordo tre persone: una 34enne pregiudicata, il 26enne moldavo e un 32enne italiano, tutti residenti a Casale Monferrato.
Sequestro di un coltello e violazioni accertate
Durante la perquisizione personale e del veicolo, i Carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico in possesso del 32enne italiano, che è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma da taglio.
I controlli hanno poi rivelato che il 26enne moldavo, sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Casale Monferrato, aveva violato nuovamente le prescrizioni. L’uomo è stato arrestato e accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Vigevano per le formalità di rito, in attesa del giudizio direttissimo, previsto per la mattinata odierna.