Liberazione di Cecilia Sala, il messaggio delle istituzioni casalesi
Il Sindaco Capra e il Presidente Filiberti esprimono sollievo per la positiva conclusione della vicenda
CASALE MONFERRATO – La notizia della liberazione e del rientro in Italia della giornalista Cecilia Sala (di origini monferrine) è stata accolta con sollievo e soddisfazione dalle istituzioni locali. Il Sindaco di Casale Monferrato, Emanuele Capra, e il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Battista Filiberti, hanno espresso un messaggio di solidarietà e vicinanza alla giornalista e alla sua famiglia.
Le parole delle istituzioni
«È con sincero sollievo che apprendiamo la notizia della liberazione e del rientro in Italia di Cecilia Sala: professionista affermata e riconosciuta che ha subito un trattamento ingiusto e immeritato», hanno dichiarato Capra e Filiberti.
I rappresentanti istituzionali hanno sottolineato come questa vicenda abbia coinvolto l’intera comunità casalese, vissuta con particolare intensità e rispetto per il riserbo richiesto dai familiari della giornalista.
Un appello al riserbo
Nel loro messaggio, il Sindaco e il Presidente hanno ricordato l’appello alla discrezione lanciato da Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala e concittadina di Casale Monferrato. Hanno poi concluso: «Ci felicitiamo per la positiva conclusione di una vicenda che ha toccato tutto il Paese».