Rosignano Monferrato: riaprono gli Infernot e le mostre d’arte
Società
15 Gennaio 2025
ore
15:53 Logo Newsguard
Turismo

Rosignano Monferrato: riaprono gli Infernot e le mostre d’arte

Dal 18 gennaio ripartono le visite agli Infernot, le mostre temporanee e la Vetrina dell’Artigianato nel borgo Bandiera Arancione

ROSIGNANO MONFERRATO – Da sabato 18 gennaio, il borgo di Rosignano Monferrato, insignito della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano, riparte con le sue attività culturali e turistiche. Riaprono al pubblico l’Info Point Turistico, le visite agli Infernot e le mostre temporanee, offrendo ai visitatori un’occasione per immergersi nel patrimonio storico e artistico del territorio.

Visite agli Infernot: il Monferrato sotterraneo

L’Info Point Turistico, situato in piazza Sant’Antonio/via Bonelli, accoglierà i visitatori che desiderano scoprire gli Infernot, le caratteristiche cantine sotterranee scavate nella Pietra da Cantoni, parte del sito UNESCO “Il Monferrato degli Infernot”. Le visite si svolgeranno il sabato e la domenica, con orari dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30, con partenza dall’Info Point.

La prenotazione è consigliata:

  • Telefono: 377 169 3394
  • Social: Facebook e Instagram “Rosignano Monferrato Info Point”

Due mostre temporanee nel cuore del borgo

Lo stesso fine settimana vedrà la riapertura di due mostre temporanee:

  • “Giardini sospesi”, allestita nell’ex chiesa di Sant’Antonio (piazza Sant’Antonio), con le opere di Ferdi Giardini, curata da Francesca Boi. Visitabile fino al 2 marzo.
  • “Dialoghi Naturaarte”, presso i Saloni Morano (via Vercella 11), progetto collettivo di arte contemporanea curato da Francesca Boi e promosso dalla Galleria d’Arte Purificato.Zero di Roma, in collaborazione con ENAC. La mostra, in anteprima nazionale, sarà visitabile fino al 26 gennaio.

Entrambe le esposizioni saranno aperte sabato e domenica con orario 10:30-12:30 e 15:30-17:30. Per informazioni:

  • Telefono: 347 05 30 167
  • Email: info@freshen.it

La Vetrina dell’Artigianato

Nella centrale piazza XI Settembre, sarà aperta anche la Vetrina dell’Artigianato Rosignanese, dove i visitatori potranno ammirare e acquistare opere artigianali realizzate da creativi locali. Parte del ricavato sarà destinato a progetti socialmente utili del territorio.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione