Città di Casale, domani si va a San Damiano
Le valutazioni di Fabio Mignone sul momento dei nerostellati
CASALE – Cambio di leadership nel Girone D di Promozione: il Città di Casale perde il primato, lasciandolo a Autovip San Mauro e F.C. Alessandria, ora in testa alla classifica con 32 punti. Nonostante il pareggio contro la Arquatese, la squadra nerostellata mantiene vive le speranze, proseguendo la serie di risultati utili iniziata con l’arrivo di Bellingeri.
Città di Casale – Arquatese: equilibrio al Natal Palli
Nella ripresa, un rigore inizialmente sbagliato da Amin è stato ripetuto per decisione arbitrale: Abrazdha non ha fallito, siglando il gol dell’1-1 che ha infiammato il pubblico casalese. Con questo pareggio, il Città di Casale mantiene comunque il vantaggio negli scontri diretti contro la Arquatese, grazie alla vittoria dell’andata.
Autovip San Mauro e F.C. Alessandria: vittorie decisive
Il pareggio del Città di Casale ha aperto la strada alle concorrenti. L’Autovip San Mauro ha dominato la Novese con un netto 4-1, tornando al successo dopo un periodo difficile. Anche l’F.C. Alessandria ha sfruttato l’occasione, vincendo 3-0 contro un Gassinosanraffaele poco incisivo.
Le due squadre condividono ora il primo posto in classifica e si preparano a una lotta serrata per la promozione diretta.
Situazione a metà classifica
L’Arquatese, con il punto guadagnato, consolida la quarta posizione. Subito dietro, l’Albese vince di misura contro una Gaviese in difficoltà, portandosi a -4 dalla vetta e continuando a sognare in grande.
A quota 28 c’è anche il Trino, che però deve fare i conti con due sconfitte consecutive dopo il cambio di allenatore. La Santostefanese, invece, con il successo per 1-0 sul Trino, si rilancia, consolidando il suo piazzamento a metà classifica.
Spartak San Damiano e Castellazzo
Lo Spartak San Damiano continua a faticare dopo un brillante avvio di stagione. Lo 0-0 contro il Castellazzo testimonia il momento complicato della squadra astigiana. Dall’altra parte, il Castellazzo sembra ritrovare equilibrio e fiducia dopo la vittoria contro l’Arquatese.
Altri risultati della giornata
Il Sommariva Perno ottiene un’importante vittoria per 2-0 contro un San Giacomo Chieri sempre più in difficoltà. Pareggio spettacolare, invece, tra il Canelli e il PSG, terminato 2-2. Per il PSG, il punto conquistato potrebbe rappresentare una base da cui ripartire.
Prossimo turno: sfide decisive
La prossima giornata del Girone D di Promozione sarà ricca di match interessanti. Il Città di Casale sarà impegnato in trasferta contro lo Spartak San Damiano, mentre l’F.C. Alessandria affronterà la Santostefanese al “Moccagatta”.
L’Albese sfiderà il Trino in una gara cruciale per rimanere nelle posizioni alte della classifica. L’Autovip San Mauro, invece, giocherà contro il PSG, in un match che sembra alla portata ma che potrebbe riservare sorprese.
Classifica del Girone D di Promozione
Fc Alessandria ed Autovip San Mauro 32; Città di Casale 31; Arquatese 29; Albese e LB Trino 28; Santostefanese 25; Spartak San Damiano 24; Sommariva Perno e Castellazzo 22; Gaviese 21; Canelli 19; San Giacomo Chieri 16; Novese e Gassinosanraffaele 14; PSG 10.