pubbliredazionale				
				27 Gennaio 2025 
			ore
 06:40
					Valore Artigiano 2.0				
				
					Giraudi, la tradizione piemontese sposa la modernità				
				Oggi la cioccolateria Giraudi è una realtà moderna, e sempre più attenta a tutta la filiera della materie prime.
								
				La cioccolateria Giraudi è un vero e proprio gioiello artigianale, fondata con la passione per il cioccolato, nel rispetto delle tradizioni che non pregiudicano la voglia di guardare al futuro, sperimentare, migliorarsi e sognare nuovi orizzonti imprenditoriali.
Anche Giraudi incarna la filosofia di Valore Artigiano e dell’eccellenza artigianale alessandrina di chi ha saputo fare della propria passione tramandata dai ‘vecchi’ un esempio imprenditoriale unico nel proprio genere.
Giacomo Boidi nel 1982 ha fatto crescere la storica pasticceria di famiglia in via San Lorenzo ad Alessandria, grazie all’amore per i prodotti dolciari e la passione per il proprio lavoro che lo ha portato ad eccellere nel suo campo e a farsi conoscere sempre di più anche fuori dalla propria Alessandria.
Il suo mondo è tutto al cioccolato e nocciole, gli ingredienti che fondano il successo di Giraudi: solo nocciole Piemonte certificate, solo materie di qualità per le creazioni con il marchio a cinque punte.
Oggi la cioccolateria Giraudi è una realtà moderna, e sempre più attenta a tutta la filiera della materie prime. I prodotti di punta sono si quelli legati alla tradizione, ma che via via sono stati rivisitati e modernizzati per soddisfare i palati anche più esigenti. Nei laboratori di Castellazzo Bormida si continua a sperimentare e a creare, forti di una solida esperienza che si tramanda da generazioni. Quello più iconico è la pralina pentagonale che richiama il marchio di fabbrica.
Avere radici ben piantate nella tradizione non significa restare fermi: il futuro di Giraudi potrebbe riservare negozi monomarca e nuovi canali di vendita in Italia e nel Mondo.
 
                                    

 
