A Terruggia il nuovo Consiglio dei Ragazzi. Maya Trucco è sindaco
Venerdì 7 febbraio la cerimonia, il sindaco del Comune Maria Luisa Musso ha sottolineato l'importanza di coinvolgere anche i più piccoli nell'attività del paese
TERRUGGIA – Venerdì 7 febbraio si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dei Ragazzi di Terruggia, eletto con votazione lo scorso 31 gennaio. Durante la prima seduta, il giovane gruppo ha proceduto all’elezione del sindaco, scegliendo al primo scrutinio Maya Trucco, alunna della classe quinta della Scuola Primaria di Terruggia.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Terruggia Maria Luisa Musso, insegnanti, genitori, volontari e amministratori locali, tutti pronti a sostenere il nuovo consiglio nel suo percorso di partecipazione alla vita del paese.
Nel suo intervento, Maria Luisa Musso ha sottolineato l’importanza del Consiglio dei Ragazzi come esperienza di crescita e responsabilità, invitando gli eletti a prendere parte agli eventi del paese e a portare idee e suggerimenti all’Amministrazione comunale.
Maya Trucco succede al sindaco uscente Carolina Pampana e guiderà il Consiglio dei Ragazzi fino al 2025, affiancata dai giovani consiglieri eletti. Nei prossimi mesi, il consiglio presenterà ufficialmente le proprie proposte al sindaco e al Consiglio Comunale in un incontro dedicato.
La spettacolo di circo
A rendere ancora più speciale questa giornata è stato anche lo spettacolo circense organizzato dagli alunni della Scuola Primaria, che hanno portato in scena numeri di equilibrio, giocoleria, acrobalance e clownerie nella palestra comunale. L’evento ha concluso il progetto extrascolastico di circo, finanziato con fondi PNRR richiesti dall’Istituto Comprensivo di Ozzano-Vignale e realizzato con la compagnia frassinellese “Rasoterra”.