“Delitto al Museo”: gioco-teatro per “M’illumino di meno”
Venerdì 21 febbraio al Museo Civico di Casale Monferrato, un evento tra mistero e sostenibilità, con una serata illuminata solo da torce e candele
CASALE MONFERRATO – Un’indagine tra arte e mistero, alla luce delle torce. Venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 20:30, il Museo Civico di Casale Monferrato ospiterà “Delitto al Museo”, un’originale serata di gioco-teatro organizzata in collaborazione con Librarti, in occasione della campagna nazionale “M’illumino di Meno”.
Guidati dagli attori diretti da Valentina Zavarise, i partecipanti saranno coinvolti in un’esperienza immersiva tra prove sensoriali, indovinelli e osservazione delle opere della Pinacoteca, per ricostruire una storia avvincente ispirata a fatti realmente accaduti nell’antichità.
Un evento tra sostenibilità e cultura
L’iniziativa si inserisce nel programma di “M’illumino di Meno”, la campagna radiofonica di Rai Radio2 – Caterpillar, nata nel 2005 per promuovere il risparmio energetico e stili di vita sostenibili.
Da anni, il Museo Civico di Casale Monferrato aderisce all’iniziativa con eventi pensati per coinvolgere il pubblico, diffondendo consapevolezza ambientale attraverso attività culturali.
In pieno spirito “M’illumino di Meno”, la serata si svolgerà esclusivamente con illuminazione a risparmio energetico: torce all’interno e candele nelle aree esterne, per un’atmosfera suggestiva che renderà l’esperienza ancora più coinvolgente.
Informazioni e prenotazioni
- Costo di partecipazione:
- Adulti: € 8,00
- Bambini (fino ai 12 anni): € 5,00
- Prenotazioni obbligatorie: 0142-444.249 / 0142-444.309
- Email: museo@comune.casale-monferrato.al.it