Artistica Casale: un oro e due bronzi nella gara a squadre di Biella
Ottima prova per le ginnaste casalesi nella prima tappa del Campionato LB Silver GAF, con tre podi conquistati nelle diverse categorie
BIELLA – Ancora successi per l’Artistica Casale, che domenica 9 febbraio 2025 ha brillato nella prima prova del Campionato di Squadra LB Silver GAF a Biella, conquistando una medaglia d’oro e due bronzi.
Trionfo per le Allieve LB avanzato
A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra Allieve LB avanzato, composta da Sofia Siragusa, Rebecca Merlo, Giada Di Carlo, Gaia Braghero e Valerie Bertolotti, che ha ottenuto la medaglia d’oro grazie a una prestazione di squadra solida e precisa.
Due bronzi per le squadre Junior/Senior e LB Base
Nella categoria Junior/Senior LB avanzato, il team formato da Sophia Alba, Vanessa Ippolito, Clelia Gallo, Costanza Cusimano e Chiara Milutinovici ha chiuso la competizione al terzo posto, mostrando compatibilità e qualità tecnica in ogni esercizio.
Terzo posto anche per la squadra LB Base, composta da Emma Barone, Cecilia Ferrari, Viola Ghigliazza, Giulia Ferrero e Veronica Conti, che ha concluso la gara con una prova convincente e ben eseguita.
Un inizio di stagione promettente
I risultati ottenuti a Biella confermano l’ottimo lavoro svolto dalla società casalese e dalle sue ginnaste, che continuano a distinguersi nel panorama della ginnastica artistica regionale.
Prossimo appuntamento in calendario per le atlete dell’Artistica Casale sarà la seconda prova del Campionato LB Silver GAF, dove cercheranno di confermare e migliorare questi ottimi risultati.