Luci spente a Casale Monferrato per “M’illumino di Meno”
Torre Civica e Castello al buio il 16 febbraio per la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico
CASALE MONFERRATO – Anche quest’anno la città di Casale Monferrato partecipa a “M’illumino di Meno”, la campagna nazionale promossa da Caterpillar di Rai Radio 2 per sensibilizzare i cittadini sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. Domenica 16 febbraio 2025, le luci che illuminano la Torre Civica e il Castello verranno spente, in segno di adesione all’iniziativa.
Un impegno concreto per la sostenibilità
L’evento si inserisce nel programma di sensibilizzazione ambientale che coinvolge il Comune e la cittadinanza. A completare il calendario di appuntamenti, è prevista anche la “Cena con delitto”, che si terrà al Museo Civico venerdì 21 febbraio, ampliando così il contributo della città alla campagna nazionale.
L’iniziativa, giunta alla ventunesima edizione, ha assunto negli anni una dimensione internazionale, coinvolgendo sempre più enti e cittadini nella diffusione di stili di vita sostenibili.
Il messaggio del sindaco
Sottolineando l’importanza della partecipazione di Casale Monferrato, il Sindaco Emanuele Capra ha dichiarato: «Aderire a questa iniziativa sottolinea la grande attenzione che la nostra città pone sulla sostenibilità energetica e ambientale: un gesto che è volto a sensibilizzare quante più persone possibili affinché una consapevolezza diffusa ponga le basi per un futuro che concili in modo virtuoso rispetto per l’ambiente e sviluppo».