Casale, domani è il giorno del derby
Sport
Fabio Mignone  
22 Febbraio 2025
ore
12:00 Logo Newsguard
Calcio - Promozione

Casale, domani è il giorno del derby

Dopo il ko col Trino, si va ad Alessandria. Le valutazioni di Fabio Mignone

CASALE –

Domenica amara per il Città di Casale, che al Natal Palli cade di misura nel big match contro il LB Trino. Un risultato che complica la corsa dei Nerostellati, ora a quattro punti dalla vetta, occupata proprio dalla FC Alessandria, attesa rivale nel prossimo turno nel derby del Moccagatta.

LB Trino colpisce subito, il Città di Casale spreca

La sfida si è decisa nei primi minuti, con il capocannoniere Vergnasco che ha portato avanti il LB Trino siglando la sua 16ª rete stagionale. Da quel momento in poi, la squadra di Bellingeri ha cercato di raddrizzare il risultato, mantenendo a lungo il possesso palla senza però trovare la via del gol. L’occasione più ghiotta è arrivata dal dischetto, ma Amin ha fallito il rigore, calciandolo malamente.

Ora il Città di Casale si ritrova a dover affrontare il derby con la FC Alessandria con un solo risultato utile per rimanere in corsa: la vittoria.

Casale, domani è il giorno del derby

Arquatese, che impresa! Tutti i finali di giornata

ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…

La FC Alessandria non si ferma, bene l’Arquatese

La FC Alessandria conferma la sua leadership nel Girone D di Promozione con una vittoria pesante sul campo del Castellazzo: decisivo Erbini, autore di una doppietta che consente ai Grigi di portarsi a quota 39 punti, due in più del LB Trino.

L’Arquatese continua il suo sogno Eccellenza grazie a un successo esterno per 1-2 contro l’Autovip San Mauro. Dopo aver battuto il Gassinosanraffaele nel turno precedente, la squadra di Arquata si mantiene a un solo punto dal Trino e a tre dalla vetta.

Le altre gare: Gassinosanraffaele in ripresa, PSG in crisi

Weekend da dimenticare per il San Mauro, che dopo il ko con il Gassinosanraffaele cade anche contro l’Arquatese, vedendo rallentare le proprie ambizioni di alta classifica.

Il Gassinosanraffaele, invece, batte l’Albese 2-1 e continua a sperare nella salvezza diretta, superando in classifica la Novese (fermata sullo 0-0 dalla Gaviese). Nulla di fatto anche tra Sommariva Perno e Santostefanese, che si dividono la posta in un 1-1 che serve a poco a entrambe.

Situazione sempre più complicata per il PSG, che incassa un’altra sconfitta interna: questa volta è il San Giacomo Chieri a passare con un 1-2, lasciando i padroni di casa fermi a 12 punti e sempre più vicini alla retrocessione.

Vergnasco sempre più capocannoniere

Con il gol decisivo contro il Città di Casale, Vergnasco del LB Trino sale a 16 reti stagionali, staccando di due lunghezze Mullici dell’Arquatese.

Il prossimo turno: occhi puntati sul derby del Mocca

La prossima giornata ruoterà tutta attorno al derby tra FC Alessandria e Città di Casale, una partita che ha il sapore della storia e che si preannuncia infuocata. I Grigi vogliono allungare in classifica, mentre i Nerostellati non possono permettersi di perdere ulteriore terreno.

Nel frattempo, il LB Trino proverà ad approfittare dello scontro diretto per guadagnare punti, ospitando la Novese. Match delicato anche per l’Arquatese, che affronta il Gassinosanraffaele per provare a spiccare il volo.

Sfida da ultima spiaggia per lo Spartak San Damiano, che contro l’Autovip San Mauro si gioca una delle ultime possibilità di rimanere agganciato alla corsa ai playoff.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione