Monferrato Classic Orchestra, il secondo concerto della stagione
Spettacoli
22 Febbraio 2025
ore
08:09 Logo Newsguard
Teatro

Monferrato Classic Orchestra, il secondo concerto della stagione

Il 23 febbraio al Teatro Municipale di Casale Monferrato un programma tra Barber, Haydn e Mozart

CASALE MONFERRATO – Domenica 23 febbraio 2025 alle ore 21,00 il Teatro Municipale di Casale Monferrato ospiterà il secondo appuntamento della Stagione Sinfonica della Monferrato Classic Orchestra, che proseguirà fino a marzo 2025.

Il programma della serata propone un viaggio musicale di grande intensità emotiva, con l’esecuzione di tre celebri brani della tradizione classica. Si partirà con l’Adagio per archi, Op. 11 di Samuel Barber, noto per la sua struggente bellezza e la sua carica emotiva. A seguire, sarà la volta della Sinfonia n. 44 in Mi minore, Hob. I:44, meglio conosciuta come Trauer-Symphonie (Sinfonia del Lutto), di Franz Joseph Haydn, una composizione dal carattere drammatico e profondo. La serata si concluderà con “Ein musikalischer Spaß” K. 522 (Un gioco musicale) di Wolfgang Amadeus Mozart, un brano ironico e giocoso che rappresenta una satira delle composizioni poco raffinate del tempo.

A dirigere l’orchestra sarà Vittorio Sebeglia, primo violino, che guiderà la Monferrato Classic Orchestra attraverso un’esibizione capace di offrire al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente e raffinata.

Gli spettacoli della Stagione Sinfonica della Monferrato Classic Orchestra sono a ingresso libero e gratuito.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione