Artistica Casale brilla nella prima prova regionale
Ottimi risultati per i giovani atleti monferrini nella competizione di Alessandria, tra successi individuali e una continua crescita della sezione maschile
ALESSANDRIA – Domenica 9 febbraio, nella prima prova regionale di Artistica Europa, gli atleti dell’Artistica Casale hanno ottenuto risultati di rilievo, confermando la crescita del settore maschile della società monferrina.
I risultati nel Programma Joy
Nella categoria “Mini”, hanno esordito in gara i giovanissimi Lorenzo Zanotti e Riccardo Demauri (classe 2018), che hanno vissuto un’importante esperienza di confronto e crescita.
Sempre nel Programma Joy, nella categoria Allievi 1ª Fascia (2016), brillante secondo posto assoluto per Gabriele Meneguz, seguito a ruota dal compagno di squadra Matteo Bremide, medaglia di bronzo.
Successo pieno per Jacopo Marchese, vincitore negli Allievi 2ª Fascia, mentre Taha Jarir ha conquistato il 3º posto e Giovanni Barigazzi ha chiuso 5º assoluto, salendo però sul podio nel Corpo Libero con un ottimo 3º posto.
Ottimi piazzamenti anche nel Programma Silver
Risultati di prestigio anche nel Programma Silver: nella categoria Allievi 1, Ettore Maggio Cavallaro ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre negli Junior 1 grande affermazione per Pietro Ferrioli, vincitore dell’oro, e 4º posto per Gabriele D’Auria, che si è però distinto nel Corpo Libero, dove ha conquistato la medaglia di bronzo.
La soddisfazione dello staff tecnico
Grande entusiasmo da parte dello staff tecnico, che ha commentato così la prova dei propri atleti: «Siamo molto soddisfatte della continua crescita dei nostri ragazzi, un’ulteriore dimostrazione di come la ginnastica artistica si stia affermando anche in un’ottica maschile e non solo femminile», hanno dichiarato le istruttrici Daisy Roma e Cristina Guarnieri, sottolineando come il merito sia da attribuire alla passione e all’impegno degli atleti e al prezioso lavoro svolto dagli istruttori Daniele Costanzo e Milen Bisoffi.