Città di Casale, ostacolo Santostefanese
Non cambia il risultato di Fc Alessadria - Casale
Sport
Fabio Mignone  
1 Marzo 2025
ore
12:00 Logo Newsguard
Calcio - Promozione

Città di Casale, ostacolo Santostefanese

Dopo lo 0-0 nel derby del Moccagatta, i nerostellati tornano in campo. Le valutazioni di Fabio Mignone

CASALE – La ventiduesima giornata del campionato di Promozione regionale Girone D ha regalato emozioni e sorprese, con il derby tra Fc Alessandria e Città di Casale come grande protagonista. Un match combattuto che, davanti a 4600 spettatori, ha visto un equilibrio perfetto: 0-0 il risultato finale, con i grigi che hanno creato più occasioni ma si sono scontrati con un Cerutti in stato di grazia. Il portiere nerostellato è stato decisivo, soprattutto nella ripresa, con interventi risolutivi che hanno negato la gioia del gol ai padroni di casa.

Il derby: equilibrio e spettacolo sugli spalti

La gara, pur non essendo spettacolare, è stata intensa e combattuta. Canuto e Passannante hanno provato a trovare il guizzo vincente per il Casale, mentre Zenga ha mostrato grande esperienza nonostante la fatica fisica. Alla fine, il pareggio accontenta i grigi, che mantengono la vetta della classifica, mentre i nerostellati dovranno restare concentrati per non perdere terreno.

Risultati della giornata: la Novese sorprende il Trino

Negli altri incontri, il colpo di giornata arriva da Trino, dove i padroni di casa, reduci da una vittoria a Casale, sono caduti contro una Novese corsara che ha sfruttato al massimo una rete segnata in apertura. Il Gassinosanraffaele continua il suo buon momento e strappa un punto prezioso in trasferta contro l’Arquatese (1-1), mentre il Castellazzo, sempre più in difficoltà, è stato sconfitto 2-0 dalla Santostefanese.

Altri risultati e classifica marcatori

Goleada dell’Albese, che ha travolto il Sommariva Perno 4-0, mentre Spartak San Damiano e Autovip San Mauro si sono divisi la posta con un pareggio (1-1) che allontana entrambe dalla vetta. La Gaviese di mister Pagano, nonostante lo 0-0 contro il fanalino di coda PSG, guadagna un punto importante. Canelli e San Giacomo Chieri chiudono sull’1-1 un match combattuto.

In vetta alla classifica marcatori rimane Vergnasco (LB Trino) con 16 gol, seguito da Mullici (14 reti) e Canuto (11 reti).

Prossimo turno e recuperi

Nel prossimo turno, la capolista Fc Alessandria sarà impegnata in trasferta a Novi, mentre il Città di Casale ospiterà la Santostefanese in un match cruciale per la classifica. Attesa anche per il confronto tra Arquatese e Spartak San Damiano.

Nel recupero settimanale, Arquatese e Canelli hanno chiuso sul 3-3, con i padroni di casa che, in vantaggio 3-1, si sono fatti rimontare nel finale.

Classifica Promozione Girone D

  1. Fc Alessandria 40
  2. Arquatese 38
  3. LB Trino 37
  4. Città di Casale 36
  5. Spartak San Damiano, Albese 35
  6. Autovip San Mauro, Santostefanese 34
  7. Sommariva Perno 29
  8. Gaviese 28
  9. San Giacomo Chieri 23
  10. Castellazzo 22
  11. Novese, Gassinosanraffaele 24
  12. PSG 22
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione