“Quel che confidano le stelle”: la personale di Omodei Zorini a Casale
Dal 7 marzo 2025, Aperture sull'Arte ospita la mostra dell’artista novarese. Inaugurazione con performance di danza per la Giornata della Donna
CASALE MONFERRATO – Venerdì 7 marzo 2025, lo spazio Aperture sull’Arte di Casale Monferrato (via Luparia 16) inaugura “Quel che confidano le stelle”, la nuova mostra personale di Roberta Omodei Zorini. Un viaggio artistico che unisce pittura e scultura, esplorando la figura femminile e il suo universo emotivo attraverso sogno e inconscio.
Un’arte tra sensualità e introspezione
L’artista novarese, già nota a Casale per aver esposto al Castello con Gianpaolo Cavalli, torna con un’esposizione che esalta la sua ricerca espressiva. Donna e metamorfosi, bellezza e profondità interiore, sono al centro delle sue opere, caratterizzate da un uso raffinato delle tecniche e dei materiali. “Omodei Zorini parte da se stessa: si esplora, si immagina, si traspone in opere di forte intensità, evocando emozioni con sensualità allusa e mai banalizzata”.
Un evento speciale per la Giornata della Donna
L’inaugurazione di “Quel che confidano le stelle” sarà un’occasione unica per celebrare la Giornata internazionale della Donna. Ospite dell’evento sarà l’avvocata Teresa Salemi, personalità eclettica e brillante, che dialogherà con l’artista e con il pubblico.
A rendere ancora più suggestiva la serata sarà la performance di Sandra Rossi e delle allieve della scuola Ritmodanza: una coreografia pensata per trasmettere la potenza della danza contemporanea, in un inedito dialogo tra movimento e arte visiva.