“I Colori delle Donne”: la mostra collettiva del Circolo Ravasenga
Piergiorgio Panelli, presidente del Circolo Ravasenga
Cultura
7 Marzo 2025
ore
08:10 Logo Newsguard
L'esposizione

“I Colori delle Donne”: la mostra collettiva del Circolo Ravasenga

A Giarole, dall'8 al 16 marzo, un'esposizione dedicata alla sensibilità e all'arte femminile

GIAROLE – Un omaggio all’arte e alla creatività femminile in occasione dell’8 marzo: il Circolo Culturale Piero Ravasenga inaugura il suo programma 2025 con la collettiva “I Colori delle Donne”, una mostra interamente al femminile che vedrà protagoniste pittrici e fotografe iscritte al circolo.

Un tributo alla sensibilità e alla forza delle donne

L’esposizione, realizzata in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Giarole, si terrà presso lo spazio espositivo della Palestra Comunale D. Boldini, in via Vittorio Emanuele, adiacente a Piazza Vittorio Veneto.

La mostra sarà visitabile nei giorni 8, 9, 15 e 16 marzo 2025, con ingresso libero. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 8 marzo alle ore 17,00.

Le artiste in esposizione

Le protagoniste dell’esposizione sono Marisa Bagnera, Simona Cici, Giuliana D’Adda, Giovanna Defrancisci, Claudia Geronzi, Simonetta Guaschino, Raffaella Marotto, Valentina Oppezzo, Maria Pelizzaro, Nicoletta Peruggia, Maria Rosa Roggero e Guglielmina Scagliotti. Ognuna di loro, con il proprio stile e linguaggio espressivo, darà voce a un universo artistico ricco di emozioni e di introspezione, celebrando il valore e il contributo delle donne nel panorama artistico contemporaneo.

Orari di apertura

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:

  • Sabato e domenica: 10,30 – 12,30 / 16,00 – 19,00

Un evento che promette di essere non solo un momento di incontro culturale, ma anche un’occasione per riflettere sul ruolo e sull’importanza delle donne nella società e nell’arte.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione