Casale Monferrato, incidente stradale: conducente ubriaco indagato
Cronaca
10 Marzo 2025
ore
15:15 Logo Newsguard
Guida in stato di ebbrezza

Casale Monferrato, incidente stradale: conducente ubriaco indagato

La Polizia di Stato ha accertato un tasso alcolemico ben oltre i limiti per un 54enne coinvolto in un sinistro. Patente ritirata

CASALE MONFERRATO – Un 54enne casalese è stato indagato per guida in stato di ebbrezza dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale nella zona Oltreponte. Il tasso alcolemico rilevato superava di oltre tre volte il limite di legge.

L’intervento della Polizia e l’alcoltest

L’incidente è avvenuto nella tarda serata della scorsa settimana, intorno alle 23:00, coinvolgendo due vetture in un sinistro che ha causato solo danni materiali.

Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato, giunti sul posto, hanno subito notato che uno dei conducenti mostrava evidenti segni di alterazione da alcol. Il test alcolemico ha confermato i sospetti: il tasso è risultato in crescita da 1,53 g/l a 1,71 g/l, ben oltre il limite legale di 0,5 g/l.

Patente ritirata e tensione sul posto

Di conseguenza, la patente di guida è stata immediatamente ritirata. L’autovettura ancora marciante è stata affidata alla proprietaria, mentre l’altro veicolo ha riportato danni materiali.

Durante l’intervento, gli agenti hanno dovuto anche contenere il passeggero dell’auto guidata dal conducente ubriaco, che, anch’egli in evidente stato di ebbrezza, ha aggredito verbalmente i passeggeri dell’altra vettura coinvolta.

Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite e nessuno ha richiesto il soccorso medico.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione