Alfiano Natta, domenica 16 il trekking con Cammini DiVini
Tutte le informazioni per partecipare all'evento (con tanto di merenda sinoira)
ALFIANO NATTA – Domenica 16 marzo, Cammini Divini propone un nuovo appuntamento per gli amanti della natura e del buon cibo. In collaborazione con l’Azienda Agricola Dorato di Alfiano Natta, specializzata nell’allevamento di capre da latte e nella produzione di formaggi freschi, l’evento combina una piacevole escursione tra le colline del Monferrato e una gustosa merenda sinoira con prodotti tipici.
Il ritrovo è previsto alle 14 per le iscrizioni, mentre la partenza dell’escursione è fissata per le 14.30. Il percorso si snoderà lungo circa 10 km tra vigneti, campi coltivati e sentieri che attraversano i borghi rurali della zona. Il cammino, caratterizzato da dolci pendii, toccherà alcuni punti panoramici e installazioni artistiche come la Carriola Gigante. Il rientro è previsto per le 18.
Si consigliano scarpe da trekking, acqua, cappellino e abbigliamento comodo. Per chi lo desidera, saranno disponibili gratuitamente bastoncini da Nordic Walking fino a esaurimento.
Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare a una merenda sinoira con un ricco menù di prodotti tipici, tra cui taglieri misti di formaggi caprini e salumi, frittate di diversi gusti, verdure con bagnetto e crostate fatte in casa, accompagnati da acqua, vino e caffè.
La partecipazione alla sola camminata ha un costo di 9 euro a persona, mentre il pacchetto comprensivo di merenda sinoira è di 15 euro a persona. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Augusto Cavallo al numero 339 4188277 o via mail all’indirizzo augusto.cavallo66@gmail.com.