Due alunne del Balbo finaliste al concorso della Columbus Academy
Silvana Gianolio e Inass Chafai in gara per spagnolo e francese nella finale di Roma
CASALE MONFERRATO – Grandi soddisfazioni per il Liceo Linguistico Balbo, che vede due sue studentesse approdare alla finale del Concorso di Lingue della Columbus Academy di Roma, rivolto agli studenti del quinto anno delle scuole superiori.
Le finaliste sono Silvana Gianolio della classe 5B, in gara per la lingua spagnola, e Inass Chafai della classe 5A, che si è distinta nella lingua francese.
Un percorso di selezione impegnativo
Il concorso, che si pone l’obiettivo di valorizzare il talento degli studenti e rafforzare il legame tra scuola e università, ha previsto diverse fasi di selezione, iniziate nel mese di novembre e caratterizzate da un alto livello di difficoltà.
Dopo aver superato brillantemente tutte le prove, le due alunne casalesi venerdì 21 marzo voleranno a Roma per affrontare la fase finale della competizione.
Un’occasione di crescita formativa
Al di là del risultato finale, la partecipazione alla competizione rappresenta per le due studentesse un’importante esperienza formativa, che consentirà loro di mettersi alla prova in un contesto accademico di alto livello.
In palio ci sono borse di studio e voucher formativi per i docenti accompagnatori, un ulteriore incentivo a dare il massimo in questa sfida linguistica.