Terruggia, il calendario dei prossimi appuntamenti in biblioteca
Società
18 Marzo 2025
ore
15:13 Logo Newsguard
Gli appuntamenti

Terruggia, il calendario dei prossimi appuntamenti in biblioteca

Sabato il corso di acquarello con Maria Elena Ferrari

TERRUGGIA – La Biblioteca Comunale di Terruggia ha programmato un calendario di eventi per il primo semestre dell’anno, offrendo appuntamenti culturali e laboratori creativi per adulti e bambini. Sono stati anche acquistati nuovi libri, scelti tra le novità editoriali più richieste dai lettori.

Di seguito gli appuntamenti in programma.

  • Sabato 22 marzo, ore 10.00 – 18.00
    In collaborazione con la Pro Loco di Terruggia, si terrà il corso base di acquerello naturalistico con Maria Elena Ferrari, un’opportunità per apprendere le tecniche della pittura ispirata alla natura.
  • Domenica 30 marzo, ore 17.00
    Incontro con l’autore: lo scrittore Bruno Volpi presenterà due suoi romanzi ambientati nel mondo dell’arte, “La Tavolozza dell’anima” e “Chiaroscuri di donna”.
  • Sabato 5 aprile, ore 15.30 – 17.30
    Laboratorio per adulti con Franca Chiabrera, dedicato alla creazione di speciali biglietti primaverili, un’occasione per esprimere la propria creatività.
  • Sabato 24 e domenica 25 maggio
    La Biblioteca sarà presente alla manifestazione “Vivere in Campagna” con una bancarella di libri per adulti e bambini, oltre a laboratori pensati per i più piccoli.
  • Domenica 15 giugno, ore 16.00
    Conferenza “Il poeta giardiniere: da Petrarca a Pascoli” con il Professore Giovanni Barberi Squarotti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino.

Un programma ricco di occasioni per immergersi nella lettura, nella creatività e nella cultura. La Biblioteca Comunale di Terruggia continua a essere un punto di riferimento per la comunità, con iniziative pensate per coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione