Casale, lavori sulla ferrovia: chiusure notturne in Cantone Grassi
Dal 24 marzo al 1° aprile, il passaggio a livello resterà chiuso nelle ore notturne
CASALE MONFERRATO – A partire da lunedì 24 marzo 2025 inizieranno i lavori di manutenzione della sede ferroviaria sulla linea Valenza – Chivasso, in corrispondenza del passaggio a livello al Km. 45+015, in Cantone Grassi, Frazione Casale Popolo.
Le operazioni, necessarie per garantire il corretto e sicuro svolgimento della circolazione ferroviaria, si svolgeranno esclusivamente sul tratto ferroviario, ma comporteranno modifiche alla viabilità locale.
Chiusure notturne e viabilità modificata
Dal 24 al 28 marzo e dal 31 marzo al 1° aprile, nella fascia oraria dalle 22:00 alle 5:30, sarà vietato il transito in corrispondenza del passaggio a livello di Cantone Grassi.
Di conseguenza, la viabilità nelle strade limitrofe sarà soggetta alle seguenti modifiche temporanee:
- Per i veicoli provenienti da Strada Vercelli: obbligo di svolta a destra su Via Grassi (dal civico 43).
- Per i veicoli provenienti da Cantone Castello: obbligo di svolta a sinistra nel tratto antistante il civico 4, in immissione sulla carreggiata principale.
- Per i veicoli in transito su Cantone Brina: obbligo di svolta a sinistra nel tratto antistante il civico 39, in immissione su Cantone Chiesa.
I residenti potranno accedere alle loro abitazioni, ma dovranno rispettare i percorsi alternativi indicati.
Interventi fino al 1° aprile
I lavori si concluderanno nella notte tra il 31 marzo e il 1° aprile, dopodiché la viabilità tornerà alla normalità.
Per ridurre i disagi, si invitano automobilisti e residenti a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e a pianificare i propri spostamenti in base agli orari di chiusura del passaggio a livello.