Il Casale resta in scia alla vetta. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
CASALE – Un altro weekend di grandi emozioni per il campionato di Promozione piemontese. A rubare la scena è il Città di Casale, che al “Natal Palli”, davanti a oltre 500 spettatori, supera 2-0 un ostico Sommariva Perno e vola al secondo posto in solitaria.
I nerostellati, guidati da mister Bellingeri e con i rientri importanti di Zaffiro e Canino, hanno mostrato tutto il loro potenziale. Determinanti nella prestazione il giovane Beatrice e Birolo, anche se i gol portano le firme del ritrovato Canuto e di Jacopo Zenga, freddo dal dischetto.
Il Città di Casale approfitta così del passo falso dell’Arquatese, sconfitta 2-3 in casa nella sentitissima sfida contro la Gaviese. Per la formazione di mister Raimondi una battuta d’arresto pesante, che rischia di compromettere la rincorsa alla vetta. I biancoblù perdono contatto dalla capolista FC Alessandria, sempre più prima.
I grigi, allenati da Merlo, mandano un segnale forte vincendo 0-4 a Canelli. Nessuna sbavatura per Mazzucco e compagni contro un avversario che sette giorni prima aveva espugnato Trino. Prova di forza che conferma le ambizioni del club alessandrino.
Nel finale di giornata, l’Autovip San Mauro beffa il Trino al 93′ con una rete di Di Sparti, lasciando la squadra vercellese fuori dai giochi per il primo posto. Domenica i torinesi proveranno a replicare lo scherzo dell’andata, affrontando l’Alessandria al “Moccagatta”.
In zona playoff torna a farsi sentire lo Spartak San Damiano, che travolge 4-1 il San Giacomo Chieri. Gli astigiani restano a due punti dalla zona utile, mentre i chieresi scivolano al penultimo posto, in piena zona playout.
Il Casale resta in scia alla vetta. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
In coda, si arrende definitivamente il Psg, travolto 4-1 dalla Santostefanese. È una stagione da dimenticare per i valenzani, nati sotto una cattiva stella e ormai rassegnati al destino.
Segnali importanti invece da Novese e Gassinosanraffaele, entrambe in grande forma. I biancocelesti superano 2-1 l’Albese, reduce dallo scivolone con il Casale. Il Gassinosanraffaele domina il Castellazzo 3-0 nello scontro diretto. Il ko costa caro: salta la panchina di Molina, al suo posto arriva Nobili, che domenica debutterà proprio contro il Città di Casale.
Nel prossimo turno occhi puntati su LB Trino – Arquatese, una gara chiave anche per la corsa al titolo di capocannoniere. Sfida aperta tra Vergnasco (16 gol), Ardit Mullici (15) e Canuto (12), pronto a rientrare nella lotta.